Gli integratori Kilokal sono dei prodotti dietetici pubblicizzati anche in diverse pubblicità in TV che si occupano di prendersi cura del tuo benessere. Questo almeno secondo le etichette dei produttori. In realtà ci sono segnalati già ben 5 casi di censure alle varie pubblicità. In questa pagina vedremo quali sono questi famosi integratori di cui si sente tanto parlare e soprattutto ci chiederemo: Kilokal funziona davvero? Vale la pena provarlo?
La linea Kilokal viene definita un supporto dietetico, ma non serve unicamente per perdere peso. Ci sono prodotti drenanti, dimagranti e depurativi. In una società in cui circa il 35% della popolazione è sovrappeso, si va spesso alla ricerca di prodotti che aiutino a ritrovare il proprio girovita ideale più rapidamente.
Tabella dei contenuti
Quali sono i prodotti kilokal e come funzionano?
Kilokal Uomo
Un integratore alimentare composto da ingredienti naturali, aminoacidi, cromo e iodio. E’ utile nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo. Può migliorare le capacità atletiche e la naturale funzionalità intestinale.
Kilokal Bruciagrassi
Kilocal Brucia Grassi è un integratore alimentare a base di estratti naturali e caffè verde. Agisce come un termogenico naturale, aiutando a sciogliere più rapidamente i grassi in eccesso.
Kilocal Pancia Piatta
Kilocal Pancia Piatta è un integratore a base di estratti naturali per sgonfiare la pancia ed alleviare il senso di tensione addominale. Favorisce la motilità intestinale, riducendo i problemi di aerofagia e meteorismo.
Kilokal donna
Kilokal donna è un integratore con compresse per il giorno e altre per la notte. E’ utile per attenuare i sintomi della menopausa (vampate di calore, sbalzi di umore, disturbi del sonno, depressione, …) Gli ingredienti sono tutti naturali.
Kilokal Magra
Un integratore alimentare che va ad agire direttamente sul metabolismo e sulle cause che provocano l’aumento di peso. Va a modificare il metabolismo dei carboidrati e dei grassi.
Le controversie e le censure
In molti si chiedono se Kilokal funziona o meno. Ciò che c’è di certo è che non bisogna lasciarsi trasportare troppo dagli entusiasmi perché, come abbiamo più volte ripetuto, non esistono prodotti miracolosi. Gli unici due fattori che fanno dimagrire sono dieta e attività fisica.
Il fattoalimentare riporta la notizia di una settima censura dello spot pubblicitario. Facciamo chiarezza: il provvedimento disciplinare riguarda il prodotto Kilokal Colesterolo che secondo gli spot in TV sembrerebbe che aiuti a far scendere il colesterolo e indurrebbe gli spettatori a considerarlo un’alternativa ai farmaci. Tutti gli altri prodotti la cui pubblicità è stata sanzionata oggi non sono più sul mercato.
Kilokal funziona davvero?
Questa linea di integratori si è perfettamente adattata alle nuove tendenze di mercato. In un momento in cui si riscopre il “naturale” e il “biologico”, Kilokal propone delle compresse per uomini e donne che vogliono prendersi cura della propria linea utilizzando solo ingredienti naturali.
Questo vuol dire, ovviamente, che l’efficacia di Kilokal è comunque limitata. E’ vero che la caffeina presente nel caffè fa dimagrire e che ci sono alcuni cibi che provocano un effetto termogenico naturale, ma se pensi di perdere peso semplicemente prendendo delle compresse a base naturale, ti stai sbagliando davvero di grosso.
Purtroppo oggi ci muoviamo in una società in cui si pretendono risultati subito e senza fatica. La cura del nostro corpo, la sua modellazione estetica e la perdita di peso richiedono impegno, pazienza e costanza. In parole povere, se vuoi buttare giù i chili in eccesso l’unica strada è correggere la propria alimentazione e iniziare a fare attività fisica.
Come tutte le pillole per dimagrire, anche kilokal può essere considerato un coadiuvante, cioè un fattore che può contribuire alla perdita di peso, ma è sicuramente secondario. Per cui se hai intenzione di continuare a mangiare come al solito e non hai voglia per fare attività fisica, allora lascia perdere: kilokal non funziona!